
Sport e solidarietà:
Un Calcio Alle Macerie
Lo sport è da sempre non solo un mezzo di svago e di divertimento, ma anche di crescita personale: con questo pensiero U.S. Torre organizza il torneo UN CALCIO ALLE MACERIE, un'iniziativa nata dall'idea di Enrico Poletti, una delle nostre storiche bandiere, e del suo amico Andrea, che per primi hanno voluto fare qualcosa di tangibile per aiutare popolazioni del nostro territorio in difficoltà.
Arrivata alla sua terza edizione, la manifestazione si incentra ogni anno su una tematica di particolare importanza e attualità: uno spunto di crescita per grandi e piccoli che partecipano.
Al torneo prendono parte diverse squadre del territorio padovano, assieme a squadre provenienti da tutta Italia, a cui si paga l'intero viaggio, che vengono a trovarci e a raccontarci le loro esperienze.
Fondamentale è anche la partecipazione di grandi associazioni no profit come Telefono Azzurro ed Emergency, che ogni anno ci aiutano nella preparazione della manifestazione con stand ed attività a tema. Per l'edizione 2019, inoltre, c'è stato un contributo di 5 mila euro da parte del Comune di Padova, sempre in prima linea per rendere possibili questi progetti di fratellanza e solidarietà.




Partecipa anche tu alla prossima edizione; vieni a trovarci: saremo più che felici di darti tutte le informazioni necessarie per far parte del nostro progetto. Insieme possiamo fare la differenza!




